Allevamento-Punto-Vitale-Mozzarella

nel nostro
ALLEVAMENTO
non manca:

IGIENE

L’igiene e la pulizia sono fondamentali per la nostra azienda.La stragrande maggioranza delle persone è solita immaginare la bufala posta nel fango, noi invece consideriamo “l’asciutto” come l’ambiente ideale per l’allevamento di questi animali.

Le letteriere vengono continuamente rinnovate con paglia asciutta e pulita, mentre l’igiene del pavimento viene garantita mediante l’azione di appositi raschiatori che agiscono per ben due volte al giorno.

TECNOLOGIA

Grazie all’uso di sistemi innovativi all’interno dell’Agricola Vitale abbiamo la possibilità di monitorare ogni singola bufala da monte a valle, facendo in modo di controllare ciò di cui si nutrono e ciò che producono giorno per giorno.

Inoltre, disponiamo di ben 48 posti di mungitura automatici che ci permettono di produrre in media 15 litri di latte per bufala.

CURA

Le nostre stalle ospitano al massimo 48 bufale, in modo da evitare il sovraffollamento e la competizione tra gli animali. Ogni stalla dispone di più abbeveratoi contenenti acqua microbiologicamente pura.

Il nostro ambiente è diviso in tre zone ben definite:

  • ZONA DI ALIMENTAZIONE
  • ZONA DI RIPOSO
  • ZONA DI ARRICCHIMENTO

VASCHE DISINFETTANTI
& RECINZIONI EFFICACI

Grazie all’uso di apposite vasche poste prima delle aree di allevamento facciamo in modo di disinfettare tutto ciò che deve entrare, persone, vetture e automezzi.

L’uso di un sistema di recinzione innovativo ci permette, inoltre, di tenere lontano animali selvatici come ratti o felini.

i più piccoli sono SEGUITI PASSO dopo PASSO

• In un primo momento i vitelli vengono lasciati da soli insieme alla madre, pronta a dare loro il latte, l’amore e le cure necessarie
• Superate le prime 2 settimane vengono spostati in un’altra area dove sono presenti anche gli altri vitelli
• Infine, quando sono pronti e completamente autonomi vengono inseriti all’interno dell’allevamento adulto

AREE ALL’APERTO & MASSAGGI

All’interno delle aree di allevamento non possono mancare delle aree all’aperto dove le bufale hanno la possibilità di camminare e respirare l’aria pulita dei nostri monti.

In più, hanno a loro disposizione spazzole massaggianti per dargli sollievo ogni volta che lo desiderano