Mozzarella-di-Bufala-Campana-Dop-punto-vitale

Mozzarella Di Bufala Senza Lattosio

La mozzarella di bufala senza lattosio, rappresenta una scelta obbligata per coloro i quali soffrono di intolleranza a questo zucchero contenuto nel latte, presente in quantità abbastanza alte in formaggi molli e latticini.

Nello specifico, coloro che soffrono di intolleranza al lattosio, producono poco o per niente l’enzima lattasi, il cui scopo è quello di scindere il lattosio, che è uno zucchero complesso, nei due zuccheri semplici che lo compongono, il glucosio ed il galattosio, rendendolo così digeribile, quindi se soggetti intolleranti al lattosio lo ingeriscono, questo provoca problemi alla digeribilità della persona.

La mozzarella non è annoverata tra i formaggi che contengono molto lattosio, ma è certo che le piccole quantità contenute possono causare fenomeni di non digeribilità nei soggetti intolleranti.

Nella mozzarella senza lattosio, grazie all’aggiunta dell’enzima lattasi, il lattosio è già scomposto nei suo zuccheri semplici: in pratica è come se fosse già “digerito”, e per questo motivo non causerà alcun problema ai soggetti intolleranti.

Per quanto riguarda le differenze fra la mozzarella senza lattosio e mozzarella “normale”, in pratica non ce ne sono, e le percentuali dei nutrienti sono praticamente le stesse.

La mozzarella di bufala senza lattosio prodotta da Punto Vitale è certificata dai dottori del dettore e al contempo gustosa e saporita come una normale mozzarella.

Mozzarella-di-Bufala-Dop-punto-vitale

catalogo prodotti

busta
Mozzarella di Bufala Campana DOP
busta ciuffo 250 gr
bustaciuffo
Mozzarella di Bufala Campana DOP
busta cuscino 125 gr
bicchiere125
Mozzarella di Bufala Campana DOP
bicchiere 125 gr
catalogo completo